CHEESECAKE ALLA ROBIOLA CON FRUTTI ROSSI
  • 25 ml di succo di limone
  • 1 bustina di vaniglia in polvere

Procedimento

Inizia dalla base: con l’aiuto di un frullatore, sminuzza i biscotti in piccoli pezzettini. Nel frattempo sciogli il burro in un pentolino a fiamma bassa. Metti i biscotti sminuzzati in una ciotolina e aggiungi il burro fuso. Amalgama bene fino ottenere un composto solido. Disponi il composto in una teglia così da coprire tutto il fondo. Riponi la teglia in frigo per circa 35 minuti. Versa all’interno di un contenitore la robiola di San Vito. Separa i tuorli delle uova dagli albumi e mescola i tuorli con la Robiola e aggiungi la panna; tieni per ora da parte gli albumi. Mescola bene la Robiola, le uova e la panna e quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati, aggiungi anche lo zucchero. Monta gli albumi a neve e aggiungili al composto con la robiola; aggiungi infine la bustina di vaniglia e il succo di limone. Versa il composto sulla teglia coperta di biscotti, cercando di riempire la pirofila in modo uniforme e livellando la superficie, se necessario, con un coltello. Trasferisci il dessert in forno preriscaldato a 180° per circa 1 ora e 30 minuti. Una volta fuori dal forno, lascia raffreddare per 15 minuti e metti poi in frigo per altri 20 minuti. Decora la cheescake con i frutti di bosco.

HOME | PRODOTTI | AZIENDA | RICETTE | FOOD SERVICE| PRIVAT LABEL | CONTATTI
  Privacy Policy | Termini e Condizioni | Mappa del Sito