MISURA 4 – Investimenti in immobilizzazioni materiali
SOTTOMISURA 4.2 –Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli

DESCRIZIONE OPERAZIONE:

• Acquisto di n. 2 serbatoi cilindrici verticali per la raccolta del latte.
  • Acquisto di una coppia di flocculatori per la produzione di ricotta.
  • Acquisto di un impianto per il trattamento del siero magro esausto.
  • Acquisto di una confezionatrice, che effettua la termosaldatura automatica – con film compatibile – di contenitori performati in materiale plastico, alluminio e cartoncino accoppiato.
  • Acquisto di una linea di confezionamento per ricotta solida sbriciolata surgelata.
  • Acquisto di un compressore HP 25 da 18,5 kw (10 bar) con capacità di resa pari a 3000 litri/min, per l’operatività delle confezionatrici.
  • Acquisto di n. 2 metal detector.

Finalità e risultati: La ditta FRESCOLAT Srl, nell’ottica di mantenere un elevato standard di qualità nelle produzioni dei prodotti caseari ottenuti dalla trasformazione del latte offerti ai propri clienti e volendo favorire l’incremento delle liquidazioni al litro di latte acquistato dai produttori di base, col presente investimento mira ai seguenti risultati:
• accrescimento della sicurezza alimentare sia verso il consumatore sia dei prodotti in uscita dallo stabilimento,
• attenta gestione dei prodotti in fase di confezionamento,
• accrescimento della competitività commerciale complessiva.

Importo finanziato: 223.457,85 euro

Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014 – 2020
Organismo responsabile dell’informazione: FRESCOLAT SRL
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste

MISURA 4 – investimenti in immobilizzazioni materiali
SOTTOMISURA 4.2 – Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli
TIPO INTERVENTO 4.2.1 – Investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli / ZOOTECNICO – DGR 1687 del 29/11/2021

DESCRIZIONE OPERAZIONE: Lavori di ristrutturazione e di ampliamento della struttura di trasformazione, confezionamento, vendita di prodotti lattiero caseari. Lavori per l’installazione di un impianto fotovoltaico.
FINALITÀ: aumentare la capacità produttiva aziendale; realizzare un miglioramento tecnologico ed impiantistico; migliorare le prestazioni impiantistiche già esistenti; migliorare la gestione ambientale generale dello stabilimento; innalzare il livello di qualità dei propri prodotti-servizi;
RISULTATI OTTENUTI: miglioramento delle condizioni di lavoro degli addetti; aumento della competitività commerciale dell’azienda; incremento della qualità della materia prima lavorata e commercializzata; incremento e consolidamento delle ricadute positive in termini economici sui “produttori di base” che conferiscono la materia prima all’azienda.
IMPORTO FINANZIATO: spesa ammessa 1.999.994,20 €; contributo concesso 599.998,26 €.

Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per ilo Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: FRESCOLAT S.r.l.
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Bonifica e Irrigazione

HOME | PRODOTTI | AZIENDA | RICETTE | FOOD SERVICE| PRIVAT LABEL | CONTATTI
  Privacy Policy | Termini e Condizioni | Mappa del Sito